ECOLAST CON AZIONE PROTETTIVA ALLE MUFFE

Idropittura liscia semilucida formulata con emulsioni silossaniche, resine acriliche e fibre organiche naturali che permettono alla pittura applicata un’ottima elasticità nel tempo, resistenza alle microfessurazioni e impermeabilità alla pioggia pur mantenendo una sufficiente permeabilità al vapore acqueo.

Dati tecnici

Resa: 2,5-3,0 MQ/LT a due mani

Peso specifico : 1,37 g/cc circa

Ph: : 9,5 +/- 0,05

Pigmento: biossido di titanio

Cariche: ossido di silicio, ossido di magnesio, carbonato di calcio precipitato, carbonato di calcio, mica.

Veicolo stabilizzante: cellulosico

Legante: dispersione stirolo acrilica

Colore: bianco e colori di cartella

Tempo di essiccazione al tatto: 60 – 90 min. (temperatura = 20°C, umidità relativa = 75%)

Tempo di essiccazione totale: 24 ore (temperatura = 20°C, umidità relativa = 75%)

Confezioni: LT.14

Permeabilità al vapore acqueo: Sd= 1,36 m.

Resistenza a trazione: 15-25 Kg./Cm2

Applicazione

Rullo e/o pennello a temperature comprese tra i +5°C ed i +35°C lasciando trascorrere 3- 5 ore tra la prima e la seconda mano.

ciclo applicativo

In presenza di supporti nuovi, dopo un’accurata spazzolatura del supporto, applicazione di una prima mano di LECOLAK e, successivamente, di minimo due mani di ECOLAST con azione protettiva alle muffe; diversamente in presenza di intonaci vecchi e sfarinanti o pitture incoerenti, occorre rimuovere meccanicamente le vecchie pitture e spazzolare con cura il supporto per eliminare qualsiasi traccia di polvere che potrebbe causare una barriera antiaggrappante. Procedere poi all’applicazione di una prima mano di RILFIX e, successivamente, di minimo due mani di ECOLAST con azione protettiva alle muffe.

Diluizione

Con acqua potabile al 10-15% la prima mano e al 5-10% la seconda

Voci di capitolato

Applicazione in due mani di pittura elastomerica ECOLAST con azione protettiva alle muffe a base di emulsioni acriliche predisperse in soluzione acquosa, fibre organiche, cariche minerali. Il prodotto sarà applicato in minimo due mani a rullo o pennello in maniera uniforme, colore a scelta della D.L.

Il tutto previa spazzolatura del supporto ed eventuale mano di fissativo acrilico all’acqua LECOLAK, o a solvente RILFIX, in caso di supporti rivestiti con pitture incoerenti e sfarinanti, conteggiata a parte.

Escluso gli oneri di ponteggio, compreso invece la protezione dei pavimenti, degli infissi e degli impianti.

Scheda tecnica

Scarica la scheda tecnica