BENTOPLAST

Rivestimento plastico opaco ad effetto buccia d’arancio a base di emulsioni acriliche (resistente agli alcali), biossido di titanio, carbonato di calcio micromizzato ed etere di cellulosa che consentono al prodotto un’ottima elasticità e resistenza al lavaggio.

dati tecnici

Resa : 0,4 – 0,6 KG./MQ.

Peso specifico: 1,18 g/cc circa

PH: 7,75 +/- 0,05

Pigmento: biossido di titanio

Cariche: carbonato di calcio cristallino

Veicolo stabilizzante: cellulosico

Legante: emulsione acrilica

Colore: bianco e colori di cartella

Aspetto: opaco

Tempo di essiccazione al tatto: 90 – 120 min. (temperatura = 20°C, umidità relativa = 75%)

Tempo di essiccazione totale: 24 – 48 ore (temperatura = 20°C, umidità relativa = 75%)

Confezioni: LT.14- LT.5- LT.2,5

applicazione

Il prodotto si applica mediante rullo di spugna scegliendo la grana di quest’ultimo in base al tipo di finitura desiderata. Al fine di ottenere una superficie il più uniforme possibile è consigliabile incrociare le rullate per formare uno strato minimo di mm.2. Applicare BENTOPLAST a temperature comprese tra i 5 – 35 C°.

 

ciclo applicativo

In presenza di supporti nuovi, dopo un’accurata spazzolatura del supporto, applicazione di una prima mano di LECOLAK e, successivamente, di minimo due mani di BENTOPLAST; diversamente in presenza di intonaci vecchi e sfarinanti o pitture incoerenti, occorre rimuovere meccanicamente le vecchie pitture e  spazzolare con cura il supporto per eliminare qualsiasi traccia di polvere che potrebbe causare una barriera antiaggrappante. Procedere poi all’applicazione di una prima mano di RILFIX e, successivamente, di minimo due mani di BENTOPLAST.

diluizione

pronto all’uso.

voci di capitolato

Applicazione in una mano di rivestimento bucciato a spessore per interni BENTOPLAST a base di emulsioni acriliche e carbonato di calcio cristallino. Il prodotto sarà applicato con rullo in spugna passandolo prima in senso trasversale poi verticale.

Il tutto previa spazzolatura e/o raschiatura del supporto ed applicazione di una mano di fissativo acrilico all’acqua LECOLAK, o a solvente RILFIX, in caso di supporti rivestiti con pitture incoerenti e sfarinanti, conteggiata a parte.

Escluso gli oneri di ponteggio, compresa invece la protezione dei pavimenti, degli infissi e degli impianti.

Scheda tecnica

Scarica la scheda tecnica