RI-LACK IMPREGNANTE

 

 

Impregnante ad acqua per legno con caratteristiche di forte penetrazione al fine di garantire una protezione del legno sia fisica che biologica pur sempre mantenendo il giusto grado di traspirabilità ed elasticità che il legno, in quanto materiale “vivo” richiede.

RI-LACK Impregnante  inoltre è un sistema per il trattamento del legno di tipo protettivo e decorativo avente un forte potere preventivo contro muffe, batteri ed insetti del legno pur senza formare alcun tipo di pellicola entrando in penetrazione e continuando a consentire la regolare trasmissione di umidità del legno. Non screpola e non si sfoglia.

 

dati tecnici

Resa : 6-10 MQ/LT secondo l’assorbimento del supporto

Colore: colori di cartella

Tempo di essiccazione al tatto: 45 – 60 min. (temperatura = 20°C, umidità relativa = 75%)

Tempo di essiccazione totale : 24 ore (temperatura = 20°C, umidità relativa = 75%)

Confezioni : LT.25-LT.10-LT.3-LT.1

applicazione

Rullo, pennello, spruzzo a temperature comprese tra i +5°C ed i +35°C.

ciclo applicativo

Pulizia generale delle superfici onde rimuovere sia eventuali impurità superficiali quali polveri, smog, muschi e comunque delle parti incoerenti residue sia strati di vecchie pitture o smalti applicati precedentemente da eseguire mediante accurata carteggia tura o se necessario sabbiatura. Applicazione di minimo due mani di RI-LACK Impregnante a distanza di minimo 24 ore l’una dall’altra.

 

N.B. = RI-LACK Impregnante “incolore” non contiene pigmenti e non offre perciò alcuna protezione contro i raggi U.V., non ne è quindi consigliabile l’utilizzo all’esterno se non abbinato a RI-LACK Finitura “colorata”.

diluizione

Pronto all’uso.

voci di capitolato

Applicazione di due mani di impregnante ad acqua per legno RI-LACK Impregnante dato a due mani al fine di consentire un’uniforme e costante protezione dei supporti dagli agenti atmosferici e da batteri o insetti del legno.

Il tutto previa accurata carteggia tura e/o sabbiatura delle superfici da trattare.

Escluso gli oneri di ponteggio.

Scheda tecnica

Scarica la scheda tecnica